Via Giacomo Puccini 2/a,

Marano Vicentino ,

Vicenza , Veneto,

Italia

36035

Ferramenta, Colori, Pet Food, Giardinaggio, Sementi, Piantine da orto, Casalinghi, Taglio metalli, Affilatura coltelli e lame da taglio, Duplicazione chiavi, Apertura porte, Riparazione basculanti, serrande, portoni, porte blindate, Duplicazione radiocomandi, Manutenzione aree verdi

Isolamento a Cappotto

Chiedi Informazioni in sede

CASATI® THERMOLINE la nuova soluzione per l'isolamento a cappotto

Negli ultimi anni lo sviluppo e la ricerca di soluzioni che mirano a una riduzione del consumo energetico stanno diventando, per fortuna, argomenti di largo interesse tra le persone. Il continuo rialzo dei prezzi dei combustibili fossili e una maggiore sensibilità nei confronti della salvaguardia dell'ambiente, hanno portato all'introduzione di sistemi sempre più efficienti per il risparmio di energia. Anche nell'edilizia, settore che da solo impegna circa il 40% del fabbisogno energetico europeo e contribuisce al 25% delle emissioni di CO2, si cerca di dare risposte concrete a queste nuove esigenze.

Uno degli ambiti di intervento più frequenti sugli edifici di nuova costruzione, ma anche su quelli preesistenti, è l'introduzione dell'isolamento termico esterno ETICS (External Thermal Insulation Composite System), comunemente chiamato "cappotto", che, oltre a soddisfare tutti i requisiti richiesti dalle ultime normative in materia di risparmio energetico, rappresenta l'unica vera soluzione per flessibilità e caratteristiche applicative.

Il Colorificio Casati Spa, azienda veronese con quasi ottant'anni di storia, ha messo a punto un nuovo ciclo di applicazione, THERMOLINE, che permette un corretto isolamento termico dell'edificio, un sensibile risparmio energetico e un buon confort abitativo con minore dispersione di calore in inverno e meno sbalzi di temperatura nelle altre stagioni.

Grazie a THERMOLINE si eliminano anche i cosiddetti "ponti termici", con conseguente azzeramento dei fenomeni di condensa che porterebbero a crescita di alghe, muffe o fenomeni simili.

THERMOLINE è un sistema multistrato composto da una colla rasante che va applicata sul profilo di partenza. Su di essa va sovrapposto un pannello di isolante EPS, o polistirolo espanso, che nel mercato, tra i vari materiali a disposizione (tra cui sughero naturale, lana di roccia o di vetro, calcio silicato, fibra di legno, lana di canapa, fibra di carbonio), si distingue per l'ottimo rapporto prestazioni-prezzo. A differenza di altri materiali, infatti, l'EPS non presenta controindicazioni o "punti deboli" come potrebbero essere la difficoltà di messa in opera, la fermentazione o la marcescenza, inoltre ha una durata pressochè eterna. Un altro strato di colla rasante che poggia sul pannello di polistirolo fa da letto a una rete in fibra di vetro (ETAG 004 160 g/m2), la quale costituisce un supporto resistente e ideale ai successivi tre livelli di applicazione: il primo costituito da un adesivo rasante per sistemi a cappotto, il secondo da un fondo rasante pigmentato Hydroprimer K3 e il terzo dal rivestimento di finitura esterno, disponibile in diverse tipologie e granulometrie.

CASATI® THERMOLINE è la soluzione ideale per acclimatare al meglio il proprio edificio e renderlo sempre più efficiente dal punto di vista dei consumi e delle prestazioni energetiche.

Casati Thermoline

ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO



Casati Thermoline Isolamento Termico
PROTEZIONE DAL FREDDO E DAL CALDO

L'isolamento a cappotto THERMOLINE protegge la struttura dal freddo, limitando la dispersione termica all'esterno dell'abitazione, e dal caldo, riducendo la necessità di condizionare l'aria con apparecchi elettrici. In questo modo la temperatura degli ambienti si mantiene uniforme, garantendo così un risparmio di costi di energia per il riscaldamento o per il raffreddamento ed un aumento del comfort abitativo e del benessere.
Casati Thermoline Isolamento AcusticoPROTEZIONE ACUSTICA

L'isolamento a cappotto THERMOLINE garantisce un elevato benessere anche dal punto di vista acustico grazie all'utilizzo di pannelli isolanti che generano un'efficace barriera di filtro di suoni e rumori.


CASATI® THERMOLINE garantisce anche una protezione delle facciate e delle strutture nel tempo. Le pareti vengono protette dagi agenti atmosferici, dall'umidità e dai raggi solari evitando tutti i danni causati dalle alterazioni climatiche quali crepe, infiltrazioni e muffa.